Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità.

54 soluzioni di Content marketing pronte all’uso che funzionano anche senza budget

Cosa succederebbe se ogni informazione che descrive il tuo lavoro e la tua offerta commerciale fosse pensata per guadagnare l’attenzione e la fiducia dei clienti?

Cosa accadrebbe se ogni parola, ogni immagine e tutti i video che pubblichi sul web fossero stati pensati per accorciare la distanza che ti separa dalla prossima vendita?

La risposta è logica: un incremento di fatturato (più vendite) con meno sforzo.

Quello che è meno chiaro, però, è come trovare suggerimenti precisi per raggiungere questo obiettivo.

Questo libro ne contiene 54: sono 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.

Si tratta di azioni che hanno a che fare con la nostra quotidianità, perché pubblicare un contenuto su Facebook, usare WhatsApp o mandare una e-mail a un cliente sono attività che già svolgiamo nella vita professionale. In pratica, per professionisti e imprenditori, le pagine di questo libro costituiscono una guida operativa pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. Questo approccio – conosciuto come Content marketing – non richiede di spendere soldi in pubblicità perché si basa sul principio opposto: creare le condizioni affinché siano i clienti a interessarsi a te, senza invadere il loro spazio quando non richiesto.

Mentre le regole del business e del marketing cambiano e tutto viene messo in discussione, una cosa rimane immutata: la necessità di generare attenzione e fiducia nei clienti.

Oggi puoi farlo con i contenuti e senza spendere soldi in pubblicità: le soluzioni per riuscirci sono racchiuse in questo libro e applicarle è ciò che ti separa dal risultato.

Condividi Sui Social

Avevo solo 9 anni quando mi fù regalato un Commodore vic20 uno dei primi Personal Computer  che leggeva programmi in Basic. Da allora l’evoluzione tecnologica non si è più arrestata e con l’avvento dell’Internet Web il mondo è cambiato radicalmente. Oggi Webmaster con conoscenza approfondita degli strumenti di Google. Esperto WordPress, php, mysql, cms metto a disposizione la mia passione con questo blog.