SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing.

È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-commerce.

L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del funzionamento di Google & C: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO.

Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

Condividi Sui Social

Avevo solo 9 anni quando mi fù regalato un Commodore vic20 uno dei primi Personal Computer  che leggeva programmi in Basic. Da allora l’evoluzione tecnologica non si è più arrestata e con l’avvento dell’Internet Web il mondo è cambiato radicalmente. Oggi Webmaster con conoscenza approfondita degli strumenti di Google. Esperto WordPress, php, mysql, cms metto a disposizione la mia passione con questo blog.